Giro d’Italia 2024, Fernando Gaviria: “Abbiamo una squadra forte, obiettivo vittoria di tappa”
Fernando Gaviria vuole tornare a brillare al Giro d’Italia 2024. Cinque anni dopo il suo ultimo successo di tappa in un grande giro, ovvero la Corsa Rosa 2019, il corridore colombiano spera di riuscire ad interrompere la lunga serie di piazzamenti che sono seguiti da allora. Per quella che sarà la sua sesta partecipazione consecutiva al GT italiano, la settima in totale, l’obiettivo è dunque chiaramente cercare di rimpolpare il bottino di cinque tappe conquistate sinora (di cui quattro nella sua stagione d’esordio, nel 2017, quando vinse anche la classifica a punti).
Partito benissimo con la vittoria al Tour Colombia, il classe 1994 ha faticato in seguito all’UAE Tour, che non ha portato a termine dovendo nuovamente fermarsi per quasi un mese, prima di correre appena due corse in Belgio e poi fermarsi nuovamente per un altro mese. Un avvicinamento dunque di certo non perfetto, ma il 29enne di La Ceja si mostra motivato e convinto rispetto alla propria condizione.
“Siamo qui con una squadra molto forte per gli sprint – spiega alla vigilia della partenza – Ci siamo preparati bene, abbiamo un gruppo ben coeso. Ci sono tanti rivali, li conosco tutti. Abbiamo l’obiettivo di una vittoria di tappa, è difficile pensare a una tappa in generale anche perché il percorso non l’ho analizzato così bene, però già dalla tappa tre ci saranno delle occasioni. Il lavoro fatto è stato ottimo, ci siamo preparati bene e adesso è il momento di correre.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |